Apertura anno catechistico 2024-25

NOTIZIE DALLE PARROCCHIE E DAL TERRITORIO

Vieni e seguimi!

Gesù e i bambini. Allora gli furono portati dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li sgridavano. Gesù però disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, perché di questi è il regno dei cieli». E dopo avere imposto loro le mani, se ne partì.
Il giovane ricco. Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?». Egli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». Ed egli chiese: «Quali?». Gesù rispose «Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». Il giovane gli disse: «Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?». Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, va, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi».

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 10,13-22)

La gioia viva, nel seguire Gesù

Domenica scorsa, l’apertura dell’anno catechistico a San Remigio è stata un evento che ha toccato il cuore di tutti noi. La parola chiave, gioia, ha permeato ogni istante della celebrazione, riflettendosi nei volti raggianti dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie.

È stato emozionante vedere la chiesa gremita, un segno tangibile dell’entusiasmo della comunità parrocchiale. La presenza numerosa di genitori a fianco dei propri figli ha conferito alla celebrazione un valore ancora più profondo, sottolineando l’importanza della famiglia come primo nucleo educativo nella fede.

Don Alex, con la sua coinvolgente capacità comunicativa, ha saputo creare un clima di festa e di partecipazione, rendendo la messa un momento di autentica condivisione. I canti, i gesti e i sorrisi dei bambini hanno reso la celebrazione ancora più viva e significativa.

È stato bello vedere i più piccoli attorno all’altare, partecipi alla mensa del Signore. Questo gesto semplice ma profondo ha sottolineato la loro appartenenza alla comunità cristiana e il loro desiderio di crescere nella fede.

In questa giornata, abbiamo sperimentato in modo tangibile il senso di “famiglia” che ci unisce. Nonni, genitori e figli hanno condiviso un’esperienza unica, fatta di gioia, di fede e di speranza.

L’apertura dell’anno catechistico è stata un momento di rinascita e di rinnovato impegno. La collaborazione, la voglia di camminare insieme e la partecipazione attiva di tutti ci spingono a guardare al futuro con ottimismo.

Federica, Beatrice, Marisa e Zeudi

Eccoci!

Gesù ci chiama per nome. Le sue braccia aperte sono un invito a rispondere alla sua chiamata. Insieme ai nostri bambini e ragazzi, ci mettiamo in cammino, pronti a vivere un anno catechistico ricco di scoperte e di crescita nella comunione. Seguendo le sue orme, costruiamo un futuro migliore per noi e per il mondo.

La preghiera dei ragazzi

Eccoci, Signore, noi ci siamo!
Pronti per iniziare con Te una nuova avventura, pronti per imparare da Te ad amare, di più e in modo nuovo.

Vogliamo un mondo più bello e più buono e, con Te, siamo pronti a colorarlo a farlo diventare diverso, a trasformarlo in una casa sempre aperta dove tutti possano sentirsi abbracciati dal tuo amore.

#annocatechistico, #comunitàcristiana, #gioia, #famiglia

Ultime novità

  • All Post
  • Attività in Parrocchia
  • Attività nel territorio
  • Catechismo
  • Eventi
  • Giovani Animatori
  • Messa Festiva
  • Racconti Testimonianze
  • Solidarietà Volontariato
  • Storia locale

Scrivici

se vuoi partecipare alla realizzazione dei contenuti del sito web

Categorie

Orari d'ufficio

Si consiglia di prenotare l'appuntamento

© 2025 • Parrocchia San Remigio, Cavasso Nuovo PN, cf 90002410935 • Parrocchia San Martino, Fanna PN, cf 90003150936

Translate »