Avventura estiva per i chierichetti!

Per ringraziare i chierichetti che hanno svolto il servizio in parrocchia, sono state offerte 5 giornate di gioco e divertimento (comprensive di pranzo e merende) durante le quali hanno potuto conoscere meglio il servizio in chiesa.
Dal 29 luglio al 2 agosto, dalle 9 alle 17, in chiesa e al centro parrocchiale di Cavasso Nuovo
Quest’anno era Cavasso ad ospitare la seconda edizione di questa iniziativa. Assieme ai parroci, agli animatori e alle catechiste e ad alcune mamme, abbiamo condiviso momenti unici, pregato insieme e scoperto il valore della comunità, è stata un’occasione preziosa per tutti di crescere insieme nella fede e nell’amicizia.
Domenica 4 agosto a chiusura della settimana, è stata celebrata la Santa Messa preparata e animata dai ragazzi
Il programma giornaliero
Le giornate, ricche di momenti formativi, hanno permesso ai ragazzi di approfondire la loro conoscenza della liturgia e di sviluppare le proprie capacità di servizio.
Le attività ricreative, svolte in un clima di grande vivacità, hanno contribuito a rafforzare i legami tra i partecipanti e a creare un senso di appartenenza al gruppo. La condivisione dei pasti e dei momenti di preghiera ha favorito la crescita di un clima di fraternità e di ascolto reciproco.
Al mattino la formazione intervallata da momenti di condivisione e i pranzi, spesso condivisi hanno offerto l’opportunità di creare un clima di familiarità e scambio.
I pomeriggi sono stati dedicati ad attività più pratiche, come la preparazione di magliette e grembiuli «Altar Boys & Girls», lo striscione di saluto ai parroci utilizzato nelle celebrazioni di Fanna e Cavasso, l’organizzazione di giochi, e l’affascinante sfida dell’orienteering, che ha permesso di scoprire alcuni angoli del paese.
La Santa Messa domenicale, animata dai ragazzi stessi, è stata il culmine di un percorso significativo, un momento di gioia e di ringraziamento per tutte le esperienze vissute insieme, una grande emozione per tutti.
Alla messa di domenica 4 agosto, hanno ricevuto l’attestato di Chierichetto: Emma, Aurora, Simone, Chiara, Giovanni, Giovanni, Leonardo, Maria, Matteo, Simone, Giorgia, Gabriella, Davide e Cesare.
Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con
gli animatori Agnese, Azzurra, Beatrice, Desiree, Edoardo, Giada, Giorgia, Jacline, Luca, Martina e Sebastiano
le catechiste Abigyle, Ancilla, Angela, Beatrice, Federica, Mary, Nadia, Valeria e Zeudi
il prezioso supporto di Lidia, Marisa, Pinky e Renato
le mamme e tutte le persone che hanno dato il loro contributo alla realizzazione di questa settimana.

#settimanadeichierichetti #crescitaspirituale #amicizia #comunità