
Fanna, Santa Messa e festa di San Martino
Giorno dedicato alla Festa di San Martino. Come in molti paesi è un appuntamento importante con la tradizione: una data che segna il passaggio dall’autunno all’inverno, un momento in cui la comunità si riunisce per celebrare la propria storia e le proprie radici.
La messa patronale, cuore di questa ricorrenza, rappresenta un momento di spiritualità e unione per la comunità. La festa di San Martino è un inno alla vita, alla natura e al lavoro dell’uomo, un omaggio a un santo che ha saputo incarnare i principi della generosità e della solidarietà.
Dopo la celebrazione della Santa Messa sul sagrato della Chiesa ci sarà il mercatino delle torte e biscotti fatti dai bambini della Scuola dell’Infanzia e in collaborazione con gli Alpini, presso la loro sede ci sarà un momento conviviale con castagne e vin brulé. Davanti alla Chiesa ci sarà la benedizione dei mezzi agricoli e di lavoro. Lungo le vie del centro si svolgerà la festa paesana a cura della Pro Loco Fanna come capofila, insieme alle varie associazioni ed esercenti locali.