
Un Carnevale di Gioia condivisa: Fanna, Cavasso e… Brasile! 🇮🇹🤗🇧🇷
La gioia non conosce confini, e il Carnevale di Fanna e Cavasso lo dimostra! Quest’anno, la festa si fa ancora più allargata e inclusiva, aprendo le porte a tutti i ragazzi e bambini desiderosi di celebrare insieme in un clima di serenità e condivisione.
Un ponte di gioia con il Brasile 🇮🇹🤗🇧🇷
Grazie a un collegamento in diretta con il Brasile, potremo condividere la nostra festa con i ragazzi del loro carnevale, creando un ponte di gioia tra culture diverse.
Un messaggio di gioia universale
A partire dai gruppi di catechismo, ognuno di noi porterà una parola, una poesia, una canzone o un ballo sul tema della gioia, condividendo ciò che ci rende felici e i motivi che abbiamo per festeggiare. Un messaggio gioioso che vogliamo donare al Brasile, un abbraccio fraterno universale di speranza che unisce tutto il mondo.
“Perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena” (Gv 15, 11)
Queste parole di Gesù sono il cuore del nostro Carnevale, un invito a vivere la gioia in pienezza e a condividerla con gli altri. Un percorso iniziato con il video augurale “Auguri a tutto il mondo” e continuato con la benedizione dei bambini: il messaggio cristiano universale di fratellanza e unità, attraverso le nazioni e le lingue.